venerdì 11 novembre 2016

Quattro supereroine che forse non conosci!

1. Amethyst (1983)



Creata dagli scrittori Dan Mishkin e Gary Cohn, questa biondissima supereroina fece la sua prima comparsa nel mondo dei fumetti in una sorta di preview di 16 pagine a lei dedicato su "Legion of Super-Heroes" Volume 2 #296 ma ebbe vita piuttosto breve: l'ultima serie a fumetti venne cancellata mentre era ancora in corso nel 1985.

Seguivano le avventura di una giovane ragazza di nome Amy Winston che a tredici anni scoprì di essere di fatto la principessa di un mondo magico, Gemworld. Amy scoprì anche che quelli che l'avevano cresciuta fino ad allora non erano i suoi veri genitori; essi infatti erano morti anni prima e che un losco figuro era tornato da Gemworld proprio per ucciderla. Ora Amy deve viaggiare per il suo mondo, diventare più saggia attraverso il suo viaggio e combattere il male che l'attacca.


                                                                   2. Black Orchid (1973)




La già più conosciuta Blach Orchid entrò in scena nell'antologia della DC Comics "Adventure Comics" #428.

Anche se lei ha una serie di superpoteri (volo, super forza e invulnerabilità ai proiettili) la sua capacità principale è la padronanza del travestimento.
Dopo essere apparsa in Adventure Comics #428-430, apparve in  The Phantom Stranger #31-32, 35-36 e 38-41 (1974-1976). E' in seguito apparsa sporadicamente, tra cui cammei occasionali nel Crisi sulle Terre Infinite #12 - edizione in serie limitato, Blu Devil Annual #1, Deadshot #1 e Invasion! #2. Aveva un ruolo leggermente più grande in Suicide Squad come un membro del team nei numeri 4 7 11 12 e 22 (1987-1988).
Aveva anche un ruolo in fumetti di non-continuità per bambini, Super Amici #31.


                                                               3. Lady Supreme (1996)






Prima apparizione: Supreme #33.
Come implica il nome, lei è la figlia del forzutissimo Supreme e dell'eroina amazzone Glory, nonostante all'inizio credesse di essere frutto di un esperimento genetico.

Studentessa di Harvard, poi modella, Chelsea ha il potere di volare, essere invulnerabile, la telepatia, super forza, super velocità, teletrasporto, oltre ad essere tremendamente affascinante.


                                                                   4. Nightshade




Nightshade è stata introdotta in Captain Atom #82 come partner stesso del capitano. Il suo vero nome è Eva Eden, è bionda ma indossa una parrucca nera quando diventa Nightshade.

Figlia della principessa della "Dimensione Nightshade", Eva è in grado di manipolare l'oscurità e teletrasportarsi grazie ad essa.
Diventerà membro della Suicide Squad.

Conoscevate già questa quattro fantastiche eroine? Fatecelo sapere con un commento ;)

Mary  image                                                                

Nessun commento:

Posta un commento