giovedì 1 dicembre 2016

Consigli telefilmici:'' Westworld-Dove tutto è concesso''

''Alcuni scelgono di vedere la bruttezza in questo mondo. Il caos. Io ho scelto di vedere la bellezza. Ho scelto di credere che i nostri giorni abbiano un ordine, uno scopo. Mi piace ricordare quello che mio padre mi disse una volta: prima o poi, siamo tutti nuovi in questo mondo. I nuovi cercano le nostre stesse cose. Un posto dove essere liberi, dove realizzare i propri sogni. Un luogo con infinite possibilità. (Dolores)''


                                 




Westworld è una recentissima serie tv americana ideata da Jonathan Nolan per HBO basata sulle vicende narrate nel libro ''Il mondo dei robot''.

Descritta come ''un'odissea oscura sull'alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato'',la serie racconta di un avveniristico parco a tema chiamato appunto ''Westworld'' .

                                                               Considerazioni


Westworld si è dimostrata,a mio parere,una serie molto ben realizzata sotto tutti i punti di vista (dopotutto con J.J.Abrams alla produzione e Nolan che scrive e dirige non si poteva che ottenere un prodotto certosino e di tutto rispetto come in questo caso).

Già dal primo episodio questa serie tratta temi importanti fondati sulla natura dell'uomo e sul suo essere,come l'interrogativo ''cosa ci rende umani?''

Consiglio la serie a chi adora sia il tema Western che,sopratutto ,l'elemento fantascientifico; a chi è in cerca di  una serie che faccia riflettere senza risultare troppo pesante;agli amanti delle serie che contengono elementi distopici e suspance.


Insomma,immaginate se i personaggi di ''The sims'' su cui fate bizzarri esperimenti o i personaggi che malmenate su ''Grand Theft Auto'' potessero acquisire una coscienza e ribellarsi ai vostri soprusi....



Fatemi sapere!

Mary

Nessun commento:

Posta un commento