domenica 15 gennaio 2017

Make up low cost e Cosplay :parte 1

Oggi volevo parlarvi dei cosmetici che utilizzo quando faccio cosplay,con la speranza che la mia pseudo recensione possa esservi utile nella scelta dei vostri prodotti :)


Premessa:NON sono per nulla un'esperta,per tanto cerco ed acquisto sempre prodotti economici quindi non aspettatevi chissà che o addirittura dei tutorial (tanto non sono capace :D) Have fun!



Come primo prodotto volevo parlarvi del mio attuale fondotinta,AFFINItone della MAYBELLINE,nella colorazione 16-Vanilla Rose
 
Che dire,io mi ci trovo super benissimo: è coprente (dura circa 8 ore) ed uniformante e se abbinato ad una cipria opacizzante è perfetto.L'unica pecca ,nonostante sia delicato senza alcun profumo con vitamina E antiossidante ecc ecc, tende a seccare un pò la pelle quindi consiglio di non dimenticarsi di stendere una bella base di crema idratante prima dell'applicazione :) Come prezzo si aggira intorno ai 13 euro,super conveniente e di qualità :)




Volevo mostrarvi la mia cipria ma è caduta rovinosamente rompendosi in mille pezzettini (so sad) e nel negozio dove l'ho acquistata (Kiko) mi han detto che non le fanno più :( Quindi appena ne troverò una di sostituzione ve la descriverò. Per il momento non la utilizzo,anche perchè per il momento non ho in programma nessuna fiera


Per quanto riguarda i mascara,ne utilizzo principalmente tre ( variano a seconda del personaggio che vado ad interpretare).

Il primo è della L'Oréal paris ed è il super famoso Miss Manga-Mega Volume (quello rosa)



Con questo mascara ho un rapporto di odio-amore perchè allunga un sacco le ciglia ma per dare quell'effetto ''manga'' che tanto pubblicizza appiccica le ciglia dandomi numerosi problemi quando arriva il momento di struccarmi (soprattutto perchè indebolisce le ciglia) . L'effetto comunque è adorabile quindi qualche volta lo uso,soprattutto sulle ciglia inferiori (magari abbinato alle ciglia finte superiori). Per quanto riguarda il prezzo,io l'ho pagato sui 16 euro,ma so che adesso il prezzo si aggira sui 12 (addirittura 10 euro in alcuni negozi)


Il secondo è il Big Bold Angel Lash,della NYC


Questo prodotto mi ha piacevolmente stupita:''avvicina'' le ciglia come il Miss Manga ma non le indebolisce (probabilmente è più leggero) quindi dà un pochino quell'effetto manga che tanto mi piace ma rendendo le ciglia più forti grazie alla cera d'api presente nel mascara stesso.Facile da rimuovere.
Super duper consigliato,costa anche pochissimo:4/5 euro (io l'ho trovato da Acqua e sapone)

L'altro mascara è sempre della NYC , SHOW TIME SMOCKIN' HOT
Questo mascara è molto leggero,adatto anche per andare a scuola/lavoro dato che volumizza le ciglia senza dar loro nessun effetto particolare ed è a lunga durata. Inoltre è un prodotto oftalmologicamente testato per cui è adatto agli occhi sensibili ed alle lenti a contatto. Lo scovolino permette di passare il mascara senza lasciare grumi.
Decisamente consigliato ,il prezzo si aggira intorno ai 4/5 euro


Così si conclude la parte 1 di questa rubrica,fatemi sapere se conoscete questi prodotti o ditemi che ne pensate :) nella parte 2 parlerò principalmente di eye-liner e stick eyeshadow ...Stay tuned!






 Mary


Nessun commento:

Posta un commento