venerdì 23 settembre 2016

Ma.Gi.E. al Bra Comics & Games 2016

 Ma.Gi.E. in Wonderland  al ''BRA Comics & Games 2016''


Domenica 18 Settembre lo staff  Ma.Gi.E. al completo si è ritrovato nella bellissima cittadina di Bra (CN) in zona Movicentro (comodissima in quanto adiacente alla stazione ferroviaria e alle fermate di molti autobus) per partecipare alla terza edizione di quella che ormai è diventata un punto fermo nel calendario degli appassionati di fumetti e videogiochi del territorio Cuneese.


Anche quest'anno l'impegno e la professionalità degli organizzatori hanno portato alla realizzazione di un'ottima fiera che, nonostante le dimensioni ''ridotte'' essendo una piccola manifestazione in una piccola cittadina, si è mostrata all'altezza della situazione.

Nello specifico la fiera era suddivisa in quattro macro-aree: una dedicata prettamente ai videogiochi, una ai fumetti e gadgets con i vari stand , una dedicata agli artisti mentre il cortile esterno era dedicato per la maggior parte ai cosplayers (vi era infatti il palco per la gara).

Girando per la fiera ci siamo imbattuti in uno stand di abiti in stile vittoriano/steampunk completamente fatti a mano da un talentuosissimo (e giovanissimo!) ragazzo che ha fatto letteralmente innamorare Ma.ry e Gi.o  e di cui vi lasceremo qui il link alla sua pagina Facebook: Spaghetti Cosplay. Fateci un salto e diteci cosa ne pensate dei suoi favolosi lavori :3
''Spaghetti Cosplay''
 Degni di nota anche i disegnatori,tra cui abbiamo particolarmente apprezzato una ragazza,di cui vi daremo presto il nome, le cui opere erano degne delle più grandi testate fumettistiche.



Abbiamo inoltre incontrato tantissimi cosplayers:

Una bellissima Catwoman 


Un fan del nostro blog!

Una bellissima Rainbow Dash 

Ariel versione Steampunk,adorabile 

Ma.ry è commossa da tanta dolcezza 

Ciel,adorabile 

Una foto straziante tratta dalla loro esibizione in gara che ci ha fatto piangere tutti 
Onigiri presi al banchetto di cibo giapponese 

Ragazzi l'armatura era favolosa dal vivo 






Insomma, giudizio del tutto positivo: fiera ricca di stand stupendi e cosplayers, lodevole l'impegno dell'organizzazione a cui auguro di continuare a crescere e migliorare sempre di più 


Un bacione, Ma.Gi.E. 

Nessun commento:

Posta un commento