giovedì 20 ottobre 2016

Consigli Telefilmici: ''Reign''

« Da quando Maria, Regina di Scozia, era solo una bambina gli Inglesi volevano il suo paese e la sua corona. Viene mandata in Francia per sposare il futuro Re e per salvare se stessa e il suo popolo - un legame che dovrebbe proteggerla, ma ci sono delle forze che cospirano, delle forze oscure, delle forze del cuore. Che possa regnare a lungo. »





 ''Reign'' è una bellissima serie tv statunitense trasmessa dalla The CW,incentrata sulla giovinezza della bellissima Mary Stuart (Adelaide Kein) nella Francia del 1557.
Personalmente trovo questa serie davvero piacevole,un piccolo capolavoro del piccolo schermo molto apprezzato anche da noi.Attualmente è stata rinnovata per la quarta stagione
                                      
TRAMA

La prima stagione si concentra prevalentemente sulla vita della giovane Maria Stuarda e le sue dame di compagnia, il fidanzamento con Francesco che viene formalizzato per rafforzare l'alleanza politico/militare tra Francia e Scozia. Ma la partita non è conclusa. I problemi si confondono fra politica, religione e affari di cuore. Il Principe Francesco è attratto dalla determinata e carismatica Maria, ma come la maggior parte dei giovani, è restio all'idea di sistemarsi in matrimonio, soprattutto avendo già in corso una relazione sentimentale con una dama di corte. E il suo punto di vista sull'importanza e l'utilità di una alleanza con la Scozia cambia. Eppure, un legame tra Maria e Francesco si accende.
A complicare la situazione ci sarà l'entrata in scena del giovane Bash...
                                                         
                                                        


Insomma,consiglio la visione di questo gioiellino a tutti gli amanti dei telefilm con ambientazione storica ed una punta di romanticismo;a chi cerca i colpi di scena ed intrighi di corte;chi è attento ai bei costumi e alle stupende colonne sonore...guardatela e fatemi sapere:D

Un abbraccio Mary



Halloween è sempre più vicino :D
                                

Nessun commento:

Posta un commento