domenica 2 luglio 2017

Fossano Comics 2017


Ad una settimana di distanza dall'evento, ecco finalmente l'articolo che riguarda il Fossano Comics, festival dedicato al mondo nerd avvenuto per la prima volta nella piccola città della provincia di Cuneo.

Partiamo subito col dire che l'evento è stato un successo. Durato dalla mattina fino a tarda serata, in ogni ora della giornata la piccola piazza che ospitava stand e palco gremiva di persone (okay, va bene, forse nelle ore più calde c'era meno gente, ma chi se ne frega! E' estate!!!) e vari cosplay. Non è mancato nulla: banchi con fumetti, action figure, funko pop (c'era persino quello di mio nonno ormai), videogames, disegni di molti giovani artisti e chi più ne ha più ne metta.

Tra i giovani disegnatori c'erano Rossella Sergi, una fumettista e autrice dei manga Impossibile amarsi e Deep scar e Alice Passeri giovanissima colorista digitale e disegnatrice.



Presenti anche i ragazzi della Jedi Generation, l'accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti con spada laser del mondo di Star Wars.

I cosplayer non stati minimamente fermati dal caldo, e se ho sudato io che indossavo maglietta e pantaloncini, non oso immaginare quei poveri ragazzi e ragazze con costumi pesanti e ingombranti.
La giornata si è conclusa col concerto della ormai famosa band dei comics: la Team Rocket Band, che ha intrattenuto grandi, medi e piccini.

Speriamo vivamente che questo enorme successo abbia dato coraggio agli organizzatori, e che il prossimo anno si presentino con una seconda edizione. Ottimo lavoro ragazzi, davvero ottimo lavoro!

E.nry e Gi.o

Nessun commento:

Posta un commento